Chi sono

Nel 2007 conseguo la Laurea di Dottore in Fisioterapia presso L’Università degli Studi di Milano – Bicocca ed inizio a prestare la mia opera a favore della Casa di Cura Habilita S.p.A. di Zingonia (BG), dove mi occupo di pazienti post operatori, ortopedici e neurologici.

In contemporanea comincio a collaborare direttamente con le realtà sanitarie e sportive del territorio di Bergamo e Milano.

Sin dal 2008, intraprendo l’attività di docenza universitaria in qualità di assistente di tirocinio, docente di attività integrative e correlatore per le tesi di laurea del Corso di Laurea in Fisioterapia – Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, e come referente ricercatore e relatore ai convegni per il Gruppo Habilita S.p.A.

Sempre nel 2008, mi iscrivo al Corso di Osteopatia presso A.I.F.R.O.M.M. per ampliare ulteriormente le capacità d’intervento clinico e, con cadenza mensile, partecipo a convegni in un panorama internazionale tenendomi aggiornato sulle ultime novità in campo medico-riabilitativo, specializzandomi nel trattamento dei disturbi di movimento e dei dolori cranio-mandibolari.

Dal 2013 collaboro come Fisioterapista per la Lega Nazionale Dilettanti di Calcio nei tornei della Rappresentativa Regionale Lombarda.

Da inizio 2014 mi sono state aperte le porte delle Sale Operatorie delle Cliniche Private più prestigiose del territorio bergamasco. Questa esclusiva opportunità mi ha concesso di approfondire le conoscenze sul corpo umano e sugli interventi chirurgici cui si sottopongono i miei pazienti, creando un network interprofessionale basato sul rapporto diretto con Ortopedici e Neurochirurghi.